Consegna esercitazioni

Il presente Regolamento contiene le norme organizzative alla cui osservanza sono tenuti tutti gli studenti iscritti al corso di Tecnica delle Costruzioni.


  ESERCITAZIONI     
  • Le esercitazioni dovranno essere consegnate entro le date stabilite ed inviate ESCLUSIVAMENTE all’indirizzo tecnica.architettura2@gmail.com mediante allegato di posta elettronica, TASSATIVAMENTE in formato PDF. L'invio delle esercitazioni verso qualsiasi altro indirizzo di posta elettronica non autorizzato, non verrà preso in considerazione. Lo studente che per qualsiasi motivo procederà alla consegna delle esercitazioni in tempi successivi alla scadenza indicata dal docente, dovrà consegnare elaborati progettuali aggiuntivi (per chiarimenti si rimanda alla sezione ‘Esercitazioni’). Per casi particolari si consiglia di contattare il docente mediante posta elettronica all’indirizzo lfenu@unica.it o direttamente presso il suo studio nel Dipartimento di Ingegneria Strutturale (Piazza d’Armi). 
  • Le esercitazioni dovranno essere trascritte TASSATIVAMENTE a mano e scansionate con risoluzione di qualità non eccessivamente elevata e comunque tale che la grandezza del file NON SIA superiore a 20 Mb, pena la mancata ricezione della stessa esercitazione con conseguente non ammissibilità alla prova d’esame. Si consiglia pertanto di trascrivere lo svolgimento dell’esercitazione in fogli su sfondo bianco (o in genere chiaro) e utilizzare una scrittura con tratto marcato e di colore scuro.     
  • Si raccomanda di inviare i file ESCLUSIVAMENTE in formato PDF. NON E’ AMMESSO alcun file di formato differente (per es. JPG). Qualsiasi altro formato di scrittura differente dal PDF (Word-DOC, Mathcad-XMCD,…) NON verrà visionato e verrà considerata nulla la consegna. NON è ammesso inviare i file mediante alcun servizio di UPLOADING come Dropbox, Megaupload, Sendspace, We Transfer, AllegaMaxi, o qualsiasi altro servizio analogo e alcun servizio di CONDIVISIONE DATI come Dropbox, SkyDrive o qualsiasi altro servizio analogo. E’ comunque ammesso l’invio di file di compressione e archiviazione dati (ZIP o RAR).
  • Si raccomanda di inviare se possibile un unico file contenente tutta la parte di esercitazione richiesta comprensiva di testo, svolgimento progettuale, eventuali diagrammi e commenti. Il file dovrà essere denominato con il numero dell'esercitazione inviata (così come indicato nella sezione 'Esercitazioni'), nome, cognome e numero di matricola dello studente, separati da un punto (es.  1.Marco.Rossi.38543.pdf ).
  • Si ricorda che l’indirizzo tecnica.architettura2@gmail.com è solamente un contenitore di dati, e non una finestra di dialogo con gli studenti. Pertanto gli stessi sono invitati a non inviare comunicazioni, domande o richiedere chiarimenti che invece verranno accolti durante le ore di lezione o di approfondimento in presenza dei tutor didattici nei giorni e orari stabiliti.
  • La valutazione delle esercitazioni verrà effettuata dal docente al momento della registrazione.
  • Il contributo delle esercitazioni al voto finale, sebbene secondario rispetto al contributo delle due prove scritte, viene deciso in sede di chiusura dell'esame completo (acciaio + cemento armato) e relativa registrazione sulla base della loro più o meno buona esecuzione. Rimane il fatto che, per superare l'esame con esito positivo, è necessario consegnare tutte (acciaio + cemento armato) le esercitazioni (nella sezione "Esercitazioni" nella home page del presente blog è presente l'elenco completo degli argomenti da trattare).
  • Nel caso in cui le esercitazioni dovessero risultare gravemente insufficienti perché fortemente incomplete o largamente fuori tema rispetto all'argomento trattato nell'esercitazione, non si potrà procedere alla registrazione dell'esame fino a quando lo studente non le avrà emendate o completate.